Il Consiglio del Mese: Aprile

Aprile ogni goccia un barile! Certo, si tratta di un detto popolare ma non si allontana troppo dalla realtà: Aprile è davvero il mese delle piogge.

Per proteggersi dall’acqua noi usiamo gli ombrelli, ma le vetture? Le spazzole tergicristallo, ovviamente.
Allora in questo Consiglio del Mese capiremo come controllare le spazzole tergicristallo e, soprattutto, come capire quando è arrivato il momento di sostituirle.

Come ci consiglia Valeo in questo video è possibile capire in autonomia quando sostituirle verificando se, durante il funzionamento delle spazzole, notiamo i seguenti difetti:

  • vengono lasciate delle strisce
  • notiamo delle velature
  • udiamo un rumore anomalo o degli strappi
  • si presentano delle zone non pulite del parabrezza

Bisogna ricordare che in auto vederci bene è importante! Si tratta di una questione di sicurezza per noi stessi ed anche per gli altri.
È consigliato cambiare le spazzole ogni 12 mesi, e se non sono state ancora sostituite, Valeo propone diversi prodotti per tutte le esigenze.
La gamme Silencio, Hydroconnect, First e Compact offrono alta qualità per tutte le esigenze e se si è incerti, basta chiedere un consiglio al proprio ricambista.

Questo è il consiglio del mese di Aprile: un ottimo modo per mantenere le nostre vetture sempre al top!
Ricordate di seguire Cati sui social per rimanere sempre aggiornati sulle mille novità che abbiamo in serbo per voi. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo a Maggio con il prossimo Consiglio del team di esperti Cati.

Comments are closed.