Il Consiglio del Mese: Agosto

Agosto: Finalmente le ferie si avvicinano e, con tutti i chilometri da macinare in autostrada, pensare alla cura della nostra automobile non è più un’opzione, ma praticamente un obbligo.

Proprio per questo il Consiglio del Mese di Agosto verterà su uno degli elementi più delicati del motore: il Kit Cinghia Distribuzione.

Da quali elementi è composto il Kit Cinghia Distribuzione?

Gli elementi che è possibile acquistare all’interno del kit saranno i seguenti: la pompa dell’acqua, i cuscinetti, i tendicinghia e le pulegge.

Perché il Kit Cinghia Distribuzione è così importante?

Per dare un’idea di quanto sia fondamentale questo pezzo all’interno dell’intero ecosistema dell’auto, basti pensare che una cinghia o una catena di distribuzione danneggiata, metterà a repentaglio la vita del motore, qualora non venisse cambiata al momento giusto. Inoltre, se l’operazione non viene effettuata secondo le linee guida dei costruttori di auto, i danni al motore possono essere decisamente molto gravi, oltre che davvero costosi.

Solitamente, proprio per evitare danni più gravi, ogni casa automobilistica indica sul libretto di manutenzione il limite massimo di chilometri percorsi entro cui è consigliabile effettuare l’intervento o, talvolta, gli anni dopo il quale è consigliabile provvedere alla sostituzione della cinghia.

Ormai la cinghia di distribuzione da sola non si cambia quasi più: essa andrà sostituita unitamente alla sua pompa acqua, ai suoi cuscinetti, ai tendicinghia e alle pulegge. Insomma, dopo tanti chilometri percorsi, meglio essere sicuri e cambiare tutto quello che gira insieme a lei.

Per viaggiare sicuri è vivamente consigliato di acquistare il kit distribuzione completo, che comprende tutte le componenti da sostituire.

Insomma dopo tanti chilometri percorsi meglio non rimandare, soprattutto vicino al periodo estivo, quando i viaggi in auto sono veramente all’ordine del giorno.

Ricordate: per qualsiasi informazione in più riguardo i Kit Cinghia Distribuzione presenti all’interno dell’offerta (e delle promozioni) Cati, basta contattare il proprio agente di riferimento.

Questo era il consiglio del mese di Agosto, ad opera del nostro Product Manager Michele Dammicco. Non perdete la prossima edizione della rubrica Cati, buone vacanze a tutti e non dimenticate: ci leggiamo a settembre!

Comments are closed.