La nuova veste del network AreaAuto: scopri le novità

Il network AreaAuto di proprietà CATI ha rinnovato la propria immagine e implementato una serie di nuovi servizi per facilitare il lavoro degli autoriparatori. Scopriamo i dettagli di questo restyling.

LA NUOVA VESTE DI AREAAUTO

In alcuni casi, “rinnovamento” fa rima con “innovazione”.
Come per AreaAuto che, oltre a potenziare l’offerta di servizi a misura di officina, si presenta nel 2024 sotto una nuova veste, dal logo all’immagine coordinata, studiata per trasmettere professionalità e per differenziarsi sul mercato. Insomma, i valori alla base del network.

L’offerta sartoriale del network AreaAuto

La proposta di AreaAuto è ancora più varia e flessibile rispetto al passato, da cucire su misura in base ai propri bisogni. Oltre a poter scegliere di entrare a far parte del network (un’offerta completa che comprende l’accesso a tutte le banche dati, ai programmi di formazione e all’helpline tecnico), gli autoriparatori hanno la possibilità di selezionare servizi singoli o pacchetti secondo le specifiche necessità.

Per la massima libertà, tra le diverse opzioni l’officina può usufruire di:

  • HaynesPro: la banca dati tecnica che, attraverso il sistema VESA (diagnosi guidata) e basandosi sulla documentazione originale delle Case Auto, supporta il meccanico nell’identificazione, localizzazione e soluzione degli errori del sistema elettrico e dei componenti.
  • Helpline: considerata il fiore all’occhiello della gamma servizi AreaAuto, consiste in una linea di assistenza telefonica dedicata che aiuta l’autoriparatore nel suo lavoro quotidiano.
  • AreaCheck: il software che consente di eseguire i tagliandi con la garanzia della Casa Auto.
  • AreaGest: il programma che facilità l’amministrazione aziendale, dal punto di visa economico e nella gestione degli appuntamenti.
  • AreaTek: la banca dati contenente le informazioni tecniche che provengono direttamente dalle Case Auto, che possono essere stampate e archiviate.
  • Formazione tecnica: un programma sia teorico che pratico erogato da tecnici professionisti, con corsi che affrontano un’ampia varietà di argomenti (manutenzione Hybrid, aggiornamenti Pes-PAV…).

Altrimenti, AreaAuto ha studiato anche dei pacchetti di servizi che rispondono alle diverse esigenze dell’autoriparatore:

  • Il pacchetto Dinamico risponde alla necessità di informazioni tecniche, includendo HaynesPro e AreaTek.
  • Il pacchetto Esperto consente al meccanico di gestire a 360° la sua attività attraverso le banche dati HaynesPro, AreaTek e i software AreaCheck e AreaGest.
  • Il pacchetto Professionale è pensato per facilitare riparazione e tagliando, e comprende HaynesPro, AreaTek e AreaCheck.
  • Il pacchetto Specialista combina teoria e pratica, prevedendo HaynesPro, AreaTek, AreaCheck e 3 corsi di formazione.
  • Il pacchetto Tecnico rappresenta un’altra proposta completa, unendo alle banche dati HaynesPro e AreaTek anche 3 corsi di formazione.

Ovviamente, l’offerta più completa di AreaAuto è il network stesso. Entrando a farne parte, infatti, l’officina sblocca tutti i vantaggi e servizi ottenibili separatamente.

Scarica il catalogo

Il nuovo look del network AreaAuto

La prima impressione può fare la differenza. AreaAuto si occupa anche di questo aspetto curando da cima a fondo l’immagine delle officine del network, dagli interni blu con i loghi in evidenza ai poster; dalla targa nominativa alla cancelleria.

Non poteva mancare l’abbigliamento, con la scelta di materiali confortevoli e di uno stile pulito e classico, senza rinunciare alla resistenza e a quelle accortezze che consentono di lavorare comodamente e in sicurezza. Il tutto pensato per trasmettere un’immagine professionale e vincente.

Il network AreaAuto è orientato al futuro.

Ad oggi 400 officine hanno scelto i servizi AreaAuto e la metà di queste fanno parte del network, adottandone l’immagine.

Il nuovo catalogo, consultabile anche online, contiene tutte le informazioni sull’offerta di AreaAuto, come i servizi, i pacchetti, l’abbigliamento, il merchandising e l’immagine officina.

Inoltre, il sito www.areaauto.it è stato potenziato con diverse funzioni, come la geolocalizzazione che, oltre ad offrire maggiore visibilità agli autoriparatori, fornisce all’automobilista tutta una serie di informazioni aggiuntive sulle officine, per esempio i contatti e i servizi offerti.

Nella sezione news, invece, il meccanico può trovare tanti consigli per il suo lavoro e le ultime novità, essendo la pagina aggiornata costantemente.

Lo stesso vale per la pagina Facebook di AreaAuto, con tutte le nuove iniziative e le attività pensate per le officine.

SEGUICI SUI SOCIAL

 

 

 


Rimani aggiornato sulle prossime novità

Comments are closed.