CATI spa ha introdotto le pompe acqua Trevi Automotive tra i prodotti distribuiti.
Le pompe acqua Trevi Automotive sono, come ogni pompa acqua, un elemento indispensabile per le automobili. Infatti è fondamentale per il sistema di refrigerazione del motore perché mantiene la temperatura ai livelli corretti.
Inoltre evita il surriscaldamento del motore e favorisce il raggiungimento della temperatura ottimale mantenendola costante. In questo modo il motore non subisce danneggiamenti.
Come funziona?
Nel sistema di refrigerazione dell’automobile il liquido refrigerante entra nel corpo della pompa che lo spinge attraverso il circuito di refrigerazione.
La circolazione del liquido refrigerante nell’impianto viene accelerata e convogliata nella giusta direzione dalla pompa acqua, cuore pulsante di tutto il circuito di raffreddamento dell’automobile.
La pompa acqua deve quindi funzionare in condizioni estreme di temperatura, per questo motivo deve essere progettata e costituita nel miglior modo possibile.
Con una copertura di circa il 92% del circolante italiano per 18.700 applicazioni, le pompe acqua Trevi Automotive sono composte da sei elementi basilari:
Mozzo o Puleggia – Carcassa – Alberino con cuscinetti integrati – Tenuta – Girante – Guarnizione
La maggior parte delle pompe acqua sono dotate di guarnizioni per garantire una manutenzione a regola d’arte. Infatti la rottura degli elementi che compongono la pompa acqua può avere gravi conseguenze sul motore.
Perché scegliere Trevi Automotive?
Tutte le pompe dell’acqua Trevi Automotive hanno una qualità comparabile all’originale e sono di produzione europea. Questo è descritto nell’etichetta presente sul packaging, invece le altre voci indicano le principali applicazioni e il suo codice. Una foto del prodotto mostra il contenuto del packaging e il codice QR indirizza al sito web www.treviautomotive.com.
Sul sito web, nella sezione dedicata alle pompe acqua è possibile scaricare la brochure con tutte le informazioni.
Comments are closed.