Quest’anno il 71% degli italiani sceglie il viaggio in macchina per le vacanze estive. Il dato emerge dall’Osservatorio Autopromotec e dimostra che l’automobile si conferma il mezzo più utilizzato dagli italiani, ed è considerata il mezzo più sicuro in tempi di emergenza COVID-19. Il dato si discosta di +16 punti rispetto al 2019, quando a preferire l’automobile per raggiungere la meta estiva era il 55% dei connazionali.
Anche tu per muoverti quest’estate sceglierai il viaggio in macchina ?
Ricorda che prima di partire è molto importante far effettuare un check-up alla tua automobile, per muoverti in sicurezza durante il viaggio e per tutta la durata delle vacanze. Se la tua auto ha meno di cinque anni, hai sempre fatto eseguire i controlli periodici e rispettato le scadenze dei tagliandi, il check-up pre partenza non sarà un problema. Se invece la tua auto è più datata oppure non hai fatto eseguire su di essa la corretta manutenzione, i controlli prima della partenza sono importanti per non rovinarti il viaggio e le vacanze.
Ecco quali sono i 10 controlli base da effettuare sulla tua macchina, prima di metterti in viaggio
- Freni
- Ammortizzatori
- Tergicristalli e spazzole
- Luci interne ed esterne
- Livello dei liquidi
- Candele e candelette
- Livello dell’olio motore
- Efficienza batteria
- Spie abitacolo
- Efficienza climatizzatori
Ti consigliamo di rivolgerti sempre ad un’officina specializzata ed evitare il fai da te. Le officine AreaAuto, il newtork officine di CATI spa, ti invitano a controllare la tua automobile in tutta sicurezza, mantenendo la garanzia della casa auto.
Oltre a far controllare la macchina in officina è ugualmente importante essere in regola con la revisione e l’ assicurazione, per non incappare in multe che rovinerebbero la partenza per il tuo viaggio. Hai controllato se anche la patente è ancora in corso di validità?
Bene, adesso non ti resta che contattare l’officina AreaAuto per prenotare i controlli prima della partenza.
Cerca l’officina AreaAuto più vicina a te!
Comments are closed.